Regalo originale cercasi: e se quest’anno regalassi una festa?

Ogni anno trovare il regalo giusto e stupire il festeggiato diventa sempre più difficile. Soprattutto se si tratta di un partner o di un amico di vecchia data, le idee scarseggiano!

Quest’anno vuoi davvero stupire la persona che ti sta a cuore. Però non sai da che parte cominciare. Inizi a fare una lista dei regali fatti negli ultimi anni in modo da scartare i più ricorrenti. Il solito profumo? Il solito maglione? Stavolta vorresti trovare IL regalo, quello a cui nessuno ha pensato, probabilmente neppure il festeggiato. 

L’impresa non è facile. E in un attimo ti ritrovi a cercare “regali originali” su Google, ore e ore a navigare, nella speranza di trovare il dono perfetto per poi arrendersi all’evidenza di non essere riuscito a trovare  nessuna idea valida. 

Un regalo utile? L’illusione di regalare qualcosa di utile per un po’ ci appassiona. L’ideale sarebbe trovare qualcosa che serva davvero al festeggiato (e se di questo oggetto raro lui ignora l’esistenza tanto meglio). Probabilmente tutto quello che gli è utile il festeggiato lo ha già, o comunque può comprarlo da solo. Di certo, qualcosa di utile non è in grado di lasciarlo senza parole. E con questa consapevolezza, volti pagina, alla ricerca (inutile) di nuove idee.

Poi all’improvviso un’illuminazione: e se gli regalassi un viaggio?

Quella del viaggio è una bella idea, nemmeno così nuova ma probabilmente gradita. Regalare un viaggio però ti pone di fronte a una serie di problematiche più o meno complesse da affrontare: dalla scelta della meta ai compagni di viaggio, fino a quella che forse è la maggiore delle incognite, ovvero il periodo perfetto per fare un viaggio. 

Non è mica sicuro che il festeggiato apprezzerà l’idea del viaggio! Se ha fatto un bel viaggio di recente, se ha in programma di andare da un’altra parte o semplicemente se si trova a vivere un momento lavorativo intenso e stressante, i biglietti che gli hai regalato potrebbero restare nel cassetto. Intanto passano le settimane, passano i giorni e la data del compleanno si avvicina sempre più.

Un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di regalare al festeggiato un’esperienza da fare con il proprio partner, la propria famiglia o con qualche amico. Ti basterà pensare ai gusti del festeggiato: è un appassionato di vino o di food? Ama i giochi all’aria aperta? Approfitta di ogni weekend per scappare dalla città e godersi un po’ di meritato riposo? Non avrai che da individuare le sue preferenze, e il gioco è fatto.

Navigando sul web troverai un’infinità di idee su esperienze in grado di soddisfare tutti i gusti e tutti i desideri: cene al buio, degustazioni in bellissime cantine o nelle vigne, giornate ai parchi divertimento, ingresso alle terme (con, magari, l’aggiunta di un bel massaggio rilassante), esperienze nella natura o, perchè no, più avventurose (come ad esempio un lancio dal paracadute!).

Sono tutte idee molto piacevoli, ma possono presentare alcuni inconvenienti: devi conoscere perfettamente i gusti della persona che riceverà il regalo, assicurarti che nel periodo designato sia disponibile allo spostamento e che chi lo accompagnerà condivida i suoi gusti. 

La voglia di stupire chi ami è alle stelle, ma ogni tanto ti balena l’idea che magari quest’anno gli farai un regalo basic, tanto per stupirlo c’è sempre tempo e di sicuro ti rifarai il prossimo anno.

E se invece gli regalassi una festa di compleanno? 

Anzi, per dirla tutta, se gli regalassi LA festa di compleanno? Un momento di puro divertimento, con gli amici e i parenti più cari, in un posto bellissimo, con tante cose belle da fare e cose buone da mangiare. 

Sorrisi, foto ricordo, emozioni, sorprese, affetti cari: esiste forse un regalo di compleanno più bello?

Regalare una festa di compleanno è un’idea pazzesca perché tante volte per mancanza di tempo e di voglia si finisce con il rinunciare a festeggiare il proprio compleanno e si ripiega su qualcosa di semplice e veloce. E poi questi ultimi anni ci hanno un po’ abituato ad accontentarci, mentre ora ritrovare il piacere di fare festa e la compagnia di tanti amici potrebbe essere davvero il miglior regalo di sempre! Non solo. Pensa che bello togliere al festeggiato tutto lo stress dell’organizzazione del party e fargli trovare tutto perfettamente stabilito. A lui non resterà altro che godersi la serata, lasciarsi andare e divertirsi un mondo! 

Non necessariamente devi regalare una festa a sorpresa. Puoi anche donare la festa e lasciare al festeggiato il tempo e il piacere di scegliere il suo abito e anche di aggiungere qualche nome alla lista degli invitati, personalizzando insieme gli ultimi dettagli. 

Se l’idea di regalare una festa ti stuzzica, a questo punto hai due alternative: o organizzare tu tutti i dettagli, dalla scelta della location alla torta, dal menu del catering al tema della serata, oppure scegliere dal nostro sito uno dei tanti pacchetti all inclusive creati da un  Partyguru e acquistare un format per una festa completa, con un incredibile risparmio di tempo e stress…che non guasta mai! 

Lo sapevamo! Di certo adesso non vedi l’ora di esplorare tutti i pacchetti e di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Ma prima di fiondarti nell’acquisto ricorda di pensare sempre ai gusti della persona che compie gli anni e scegli tra le nostre tante proposte il pacchetto che più di tutti gli altri ti farà pensare proprio a lui.

Di una cosa noi di partyguru.it siamo proprio sicuri: il festeggiato rimarrà senza parole! Anche se si aspetta un regalo speciale da te di sicuro non avrà immaginato che il regalo sia proprio una festa. E soprattutto non si aspetterà di vivere dei momenti spensierati e felici in compagnia delle persone che gli stanno a cuore. 

Beh, noi siamo di parte…ma soprattutto siamo ‘di party’, quindi puoi crederci. Festeggiare è bellissimo: non c’è niente di meglio al mondo!