Perché festeggiare è sempre una buona idea.

Che fare festa sia divertente beh, dai, lo sanno tutti. Quello che forse ancora non sai è che festeggiare fa proprio bene alla salute. Migliora la concentrazione, aumenta le difese immunitarie, allontana lo stress e regala un senso di appagamento e di benessere. Eh sì, hai letto bene: e allora sorridi e preparati a scoprire come e perché! 

Se ti stai chiedendo se festeggiare o meno il tuo compleanno, noi ti consigliamo di farlo eccome! Non soltanto perché una bella festa mette allegria e ti fa passare qualche ora spensierata in compagnia di amici e parenti simpatici. Ma anche perché festeggiare fa bene alla tua salute, ti rende più attivo e vitale, migliora il tuo umore e soprattutto ti dona un’aria felice davvero irresistibile. Ci hai mai fatto caso? Le persone felici le riconosci a prima vista, sono raggianti, solari, insomma hanno una marcia in più. Si vede che stanno bene e si sentono bene. Credi che sia tutto uno scherzo? E invece no.

Festeggiare allunga la vita

Fare festa è un po’ un elisir di lunga vita. Perché affrontare la vita con la giusta dose di ottimismo e ricercare piccole e grandi occasioni per festeggiare in compagnia è un ottimo modo per vivere bene e con serenità. Un party è una delle occasioni in cui è più facile ridere. E ridere è davvero un gesto fondamentale per il nostro animo e il nostro corpo. Quando sorridiamo, senza rendercene conto attiviamo delle aree del cervello che sono connesse con i muscoli del viso: queste aree attivano immediatamente quelle che i dottori, in modo gioioso, chiamano le “proteine della felicità”, le endorfine.

Le endorfine ci fanno sentire bene, anzi benissimo. Perché svolgono una funzione che potremmo definire al tempo stesso analgesica ed eccitante, ci regalano benessere, soddisfazione, in una sola parola, la felicità

Festeggiare rende concentrati e positivi

Concedersi tante occasioni per fare festa, a lungo andare, regala momenti di confronto e gioia al nostro cervello e, possiamo dire, lo mantiene allenato e in forma. I festeggiamenti, intesi come momenti spensierati con gli amici di vecchia o nuova data, ma anche come piccoli party per brindare alle nostre piccole e personali conquiste quotidiane, aumentano la capacità di concentrazione della nostra mente, allontanano lo stress e ci ricaricano alla grande.

Pare proprio che fare festa, insomma, renda ottimisti e felici. Noi di partyguru.it, naturalmente, confermiamo! È scientificamente provato poi che fare scorta di momenti felici aiuti anche ad affrontare in maniera più razionale e serena i piccoli imprevisti che possono capitare nella vita. 

Risata dopo risata, il nostro corpo recupera così tutte le energie e l’ottimismo che lo stress tende a cancellare. Ridere e stare bene in compagnia aumenta le difese immunitarie perché influisce sulla capacità di produrre globuli bianchi. Non si tratta quindi di fantasia: davvero ridere può ridurre la nostra vulnerabilità nei confronti di virus e batteri e al tempo stesso può migliorare anche l’ossigenazione del sangue e degli organi interni. In questo modo ci aiuta anche a tenere sotto controllo i valori della pressione sanguigna. Lo avresti mai detto?

Festeggiando si resta in forma

Vuoi un altro buon motivo per trasformarti in un vero party addicted? Eccolo qui. Festeggiare ti aiuta a mantenerti in forma per almeno due motivi. Il primo è che mentre te la spassi ad un party bruci tante calorie

Inizia a sorridere perché stiamo per svelarti un meraviglioso segreto: ridere fa dimagrire! Una serata divertente, in cui ridi e ti rilassi, permetterebbe infatti di consumare circa 120 calorie all’ora. Naturalmente un sorriso ti fa bruciare meno calorie di una risata fragorosa ed esilarante, come quelle in cui riesci a stento a tenere a freno le lacrime. Non stiamo dicendo che i party siano un’alternativa alla palestra, ma sicuramente sono ottimi alleati per tenersi in forma nella maniera più divertente che c’è. 

Quando sei di buonumore ridi con maggiore facilità: la risata attiva anche gli addominali e ti permette, risata dopo risata, di migliorare la tonificazione di questi muscoli.  

E se ridere diventasse la tua attività quotidiana preferita?

Festeggiare con partyguru.it  manda via lo stress più velocemente 

Come avrai capito esistono tanti modi per fare festa. Ma sempre festeggiare, ridere in compagnia, trascorrere bei momenti di gioia e fare il pieno di ricordi felici aiuta a stare meglio, e a sentirsi bene, attivi e in salute. Siamo sicuri che a questo punto avrai tanta voglia di festeggiare! 

Se scegli uno dei pacchetti offerti dai nostri Party Guru potrai ridurre lo stress ancora più velocemente. Le formule dei pacchetti sono all inclusive, niente stress di cercare fornitori e mettere tutti d’accordo. È tutto pronto: a te resta solo il piacere di scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze…e il piacere di fare festa naturalmente!