Le 10 foto che non possono mancare nell’album della tua festa di laurea

La laurea, nella vita di ogni studente, è un traguardo prezioso. Naturale, dopo aver terminato questo intenso ciclo di studi, avere voglia di fare festa. Se hai organizzato nei minimi dettagli una perfetta festa di laurea, leggi questo articolo e scopri le 10 foto che devi assolutamente scattare durante il party! Sono idee da 110 e lode! 

Il lancio del cappello

Anche se nel nostro paese non è in voga il cappello da laureato, devi assolutamente farne realizzare uno per poter imitare gli studenti americani che si lasciano immortalare nel momento in cui lanciano in aria il cappello. Potresti anche realizzare in cartoncino un cappello per ogni invitato della tua festa e divertirti a scattare, magari dall’alto, una foto spettacolare di gruppo mentre tu e tutti gli ospiti, al via, lanciate in aria il cappello! 

Qualcosa di classico non guasta

Probabilmente oggi ti sembrerà noioso, ma in un futuro potrà farti piacere avere qualche bello scatto di te, in abito elegante, da diverse angolazioni. Un piccolo ritratto in un giorno diverso dagli altri, con lo sguardo proiettato verso un futuro tutto da costruire, pieno di possibilità e alternative. Un piccolo cimelio, insomma, da riguardare dopo anni! 

Tu e la tua tesi: come una cosa sola

Quanto tempo hai trascorso negli ultimi mesi a scrivere, leggere, correggere la tua tesi. Alla fine l’avrai imparata a memoria! Adesso è arrivato il momento di immortalare questo sodalizio con qualche scatto in cui alzi al cielo la tua tesi, la stringi tra le braccia o magari, con un po’ di umorismo, dai un bacio alla copertina. Quello che questi scatti devono esprimere è la tua soddisfazione e la consapevolezza di aver raggiunto un grande obiettivo. 

 

La corona di alloro #01 

Nel tuo album dei ricordi della festa di laurea non può mancare qualche scatto di te con la testa cinta dalla classica corona di alloro. Una foto da fare assolutamente è quella che ti ritrae di spalle, mentre ti allontani, con la corona di allora sulla testa. 

 

La corona di alloro #02

Dopo gli scatti più ufficiali, puoi lasciarti andare a qualche foto divertente. Dopo uno dei tanti brindisi, quando l’atmosfera sarà calda, indossa al collo la corona come fosse una collana e lasciati immortalare in questa mise un po’ particolare, mentre ti aggiri tra gli invitati per brindare ancora e ancora. 

 

La corona di alloro #03

Uno dei momenti clou di ogni matrimonio è il lancio del bouquet. Perché non lanciare la tua corona di alloro verso tutti gli amici e le amiche che sono ancora alle prese con l’Università? Naturalmente il primo che l’afferra si laurea entro l’anno! Preparati a questo lancio un po’ spettacolare e fai un bel reportage fotografico del momento. Vale tutto: se c’è una piscina nella tua location, lanciala in acqua per vedere cosa sono disposti a fare i tuoi amici pur di laurearsi a breve!

 

Le passioni di una vita 

Se hai un hobby, se suoni uno strumento in una band, o se pratichi uno sport con costanza, potrebbe essere bello mostrarlo nelle immagini della tua festa dedicando alla tua passione qualche scatto con oggetti a tema. Questo perché lo studio è importante, ma sono tanti gli aspetti che ti rendono proprio quello che sei! 

 

La torta e le bomboniere: dettagli da ricordare 

Grande cura viene sempre riservata nelle feste di laurea alla torta e alle bomboniere che sono sempre a tema e solitamente ben coordinate al resto degli allestimenti. Il colore tipico della laurea è il rosso, ma alcune facoltà universitarie abbinano al rosso anche un secondo colore per caratterizzare determinati corsi di studi. Torta e bomboniere saranno  un ricordo unico e irripetibile: fai tante foto! 

 

Un momento immancabile: lo scherzo al laureato 

Un po’ come avviene nelle feste dedicate agli addii al celibato o al nubilato, anche nelle feste di laurea non manca mai il momento dello scherzo. Quello in cui viene dedicato al festeggiato un papiro con la sua caricatura e un racconto del suo percorso di studi in chiave comica oppure il momento in cui il laureato diventa vittima sacrificale e viene vestito in modo buffo, con parrucca e baffi finti, o con abiti improbabili. Nelle feste di laurea estive, non manca mai il classico tuffo in piscina non previsto.

Si tratta di momenti spontanei di puro divertimento: inutile dirti che devi tenerti pronto e fotografare tutto…o te ne pentirai!  

 

Una dedica alle persone più importanti 

È sempre attuale la tendenza a dedicare la propria tesi a una persona, o a più persone che hanno avuto grande importanza nella tua vita da studente o che in qualche modo hanno permesso e agevolato il tuo percorso di studi. Una foto insieme a tutte le persone a cui hai dedicato la tua laurea è d’obbligo! E se una di queste persone non c’è più, fai in modo che nella foto sia presente un oggetto che te la faccia sentire ancora più vicina. 

Sarà uno dei ricordi più belli della tua serata! 

 

Noi di PartyGuru siamo certi di averti dato tantissime idee per rendere davvero bello e speciale il tuo album dei ricordi della festa di laurea. Perché tutto sia perfetto è indispensabile che ogni dettaglio sia curato: i tuoi ospiti e i tuoi familiari lo apprezzeranno e la loro felicità  sarà evidente  nelle foto del party ed entrerà di diritto tra i tuoi ricordi più belli. 

Scegli di festeggiare la tua laurea in maniera memorabile, fai un giro sul nostro sito e scopri tutte le nuovissime proposte, troverai di certo anche la soluzione ideale per il tuo stile e per le tue esigenze. Sono idee da 110 e lode!