Compleanni di VIP / Personaggi famosi ( più social, oppure più belli, oppure più commentati )

Tre compleanni vip a cui avresti proprio dovuto imbucarti.

Pomposi, esagerati, eccessivi, originali: i compleanni dei vip sono fatti così. Del resto ci piacciono proprio per il loro essere sopra le righe. Perché, diciamocelo,  l’importante è che se ne parli: bene o male, poco importa. Noi di PartyGuru abbiamo selezionato per te tre compleanni vip che hanno fatto il pieno di commenti social, alcuni positivissimi e ricchi di complimenti, altri molto negativi, con qualche critica (e a volte un pizzico di invidia!). 

Sarà per gli invitati, sarà per le idee estremamente particolari, per le location da favola e a volte anche per qualche piccola caduta di stile, ma le feste dei vip diventano sempre trend topic imperdibili. Oggi PartyGuru ti racconta i party di compleanno di tre bellissime dive dello spettacolo italiano: se non eri nella lista degli ospiti, o se eri in Lapponia e te li sei persi anche su Instagram, è arrivato il momento di recuperare. Anche perché i vip rappresentano una fantastica fonte di ispirazione per le tue feste di compleanno, ci mostrano cosa potremmo fare anche noi e cosa non dovremmo fare. Mai.

Il compleanno siciliano di Diletta Leotta e le donne lampadario

Al terzo posto della nostra lista la bionda birthday girl Diletta Leotta, che ha festeggiato il suo compleanno con un White Party esclusivo senza badare a spese. Perché si sa: 30 anni, si compiono una volta sola nella vita! 

Diletta Leotta ha curato nei dettagli ogni particolare, dalla torta al limone a tre piani alla lista degli ospiti, piena di volti noti e influencer. Grande assente, già al tempo, il divo ed ex fidanzato Can Yaman. Ma non è questo l’argomento che ha acceso i followers della Leotta né quello sul quale sono piovuti commenti negativi e accuse alla giornalista siciliana. 

Sicuramente bellissima in un abito oro che lasciava molto poco all’immaginazione, firmato dallo stilista Claudio Di Mari, Diletta ha infatti raccolto tante critiche per la sua scelta di ospitare alla festa delle donne-lampadario, ovvero ragazze pagate per simulare lampadari di stile e creare quindi un po’ di atmosfera durante il party. Queste donne-oggetto non sono affatto piaciute sui social, e perfino i fan accaniti della Leotta le hanno rivolto commenti duri per aver messo in ombra queste figure femminili durante il suo party. Il dibattito si è presto messo in moto: da una parte coloro che sostenevano la libertà di fare ciò che si desidera e che sottolineavano come si sia trattato del resto di ragazze immagine pagate (diciamo anche ben pagate); dall’altra, chi ha ribadito che una simile scelta da una donna dello spettacolo risultava a tutti gli effetti inadeguata.

Se il desiderio di Diletta mentre spegneva le sue trenta candeline era quello di non passare inosservata, possiamo tranquillizzarla: l’obiettivo è stato pienamente raggiunto! 

Il pigiama party più cool dell’anno: quello dell’influencer Aurora Ramazzotti

Al secondo posto, tra i party memorabili troviamo quello di Aurora Ramazzotti: nel dicembre 2021 la famosa figlia di Eros e Michelle ha festeggiato il giorno del suo compleanno in grande stile alle Terme di Milano con un party super a base di relax, spa e divertimento, in compagnia del fidanzato Goffredo Cerza. 

Se credi che il pigiama party sia una roba superata, da ragazzine delle scuole medie, beh, preparati a cambiare idea. Perché anche qui non si è badato a spese tra pigiami di seta, catering e allestimenti tutti prontamente elogiati nei post.

Una menzione d’onore alla torta: quattro piani sormontati da una Aurora in accappatoio in pasta di zucchero tra un tripudio di pigrizia e bolle di schiuma.

Anche in questo caso tantissimi gli ospiti famosi che si sono scatenati all’interno delle Terme di Milano, allestite per l’occasione in modo davvero originale. Avvistati alla festa Tommaso Zorzi, Sara Daniele, il conduttore tv Alvin, la mamma Michelle e tante altre celeb. Lo spettacolare allestimento creato all’interno della location, il party in pigiama e poi in costume, e gli ospiti molto attivi su Instagram, hanno scatenato un vero e proprio tam tam social. 

Del compleanno di Aurora si è parlato tanto, troppo.

Oltre ad avere raccolto tanti commenti dal sentiment molto positivo, anche la giovane Ramazzotti si è portata a casa qualche critica, soprattutto sotto l’aspetto della sicurezza. La festa si è tenuta infatti in un momento di allerta covid ancora alta ma ciò nonostante, nelle migliaia di stories postate dalla festeggiata e dagli invitati, non si è vista neppure l’ombra di una mascherina

Compleanni livello pro e dove trovarli: la festa della Ferragni

La regina dei social non delude mai, neppure il giorno del suo compleanno. O forse dovremmo dire i giorni, perché per il suo compleanno Chiara ha organizzato un lungo weekend ricco di occasioni per fare festa insieme ai suoi cari. 

Anche quest’anno infatti, nel mese di maggio, Chiara Ferragni è riuscita a organizzare una grande festa, anzi LA festa. Come location ha scelto Palermo, puntando su una villa storica, villa Igiea, meravigliosamente vista mare, per un intero weekend dedicato ai festeggiamenti tra torte, menù da sogno, gite e immancabili condivisioni social. 

La lista degli invitati, circa 300, era super blindata, ma in pochi hanno resistito alla tentazione di postare immagini del party con cui Chiara ha festeggiato i suoi 35 anni, regalando ai suoi ospiti una cena stellata realizzata dallo chef Fulvio Pierangelini e sfoggiando una ridottissima mise firmata Miu Miu con guanti lunghi e micro top gioiello. Lusso alle stelle, divertimento, voglia di fare festa e invitati super soddisfatti. 

Un posto pazzesco con gente pazzesca. Alla festa della Ferragni c’è chi voleva esserci, e chi mente.

Super condivisa e commentata anche la torta. Sopra, un delizia di panna e fragole, e al posto dei soliti auguri di buon compleanno una frase molto significativa che ha ispirato la vita della Ferragni e che di certo continuerà a farlo. E che ha davvero scatenato i suoi followers.

“Esprimi un desiderio e fà che si realizzi”.

La domanda a questo punto è una sola: cosa si inventeranno le star quest’anno? Riusciranno ad eguagliare le performance festaiole dello scorso anno o cederanno lo scettro di party girl a qualcun’altra?

Abbiamo ricordato insieme i tre party più chiacchierati, fotografati, repostati e commentati degli ultimi tempi. Siamo sicuri di aver acceso la tua curiosità e, speriamo, anche la tua voglia di fare festa. 

Perché non serve essere vip per divertirsi e festegguar qualcosa di speciale: per questo ci siamo noi! E come diciamo sempre: Search, Find, Enjoy. Dai un’occhiata alle nuove proposte e lasciaci organizzare per te una festa di compleanno di cui si parlerà per i prossimi 12 mesi!