Addio al nubilato

PartyGuru.it Il primo e-commerce di eventi privati in Italia!

Checklist Addio al nubilato

In genere, per un addio al nubilato, la futura sposa chiede alle sue più care amiche di aiutarla a pianificare la festa e se ha scelto te come testimone o damigella d’onore, il tuo compito non sarà solo quello di versare spumante per tutta la notte inneggiando al miglior addio al nubilato di “sempre”!

Infatti, ci sono così tante cose da fare e così tante aspettative che può essere difficile sapere da dove cominciare, che può diventare un compito stressante e scoraggiante decidere la tipologia di evento, l’atmosfera desiderata, la location, il budget e la lista degli invitati.

Niente panico! C’è sempre una prima volta!

Se non hai un’idea chiara di come rendere perfetto l’addio al nubilato della tua migliore amica, questa guida ti servirà per conoscere cosa può rendere questo evento una festa “MEMORABILE” che la futura sposa amerà!

CHECKLIST

Data

Innanzitutto, è necessario scegliere la data dell’evento che deve precedere con dovuto anticipo la data del matrimonio.

Quindi, sarà meglio iniziare a farsi un’idea 2-3 mesi prima del matrimonio. Ricorda che ci si sposa in due e che spesso è conveniente festeggiare l’addio al nubilato e celibato nello stesso fine settimana in cui si è più liberi dal lavoro.

Tradizionalmente l’addio al nubilato è una sorpresa, ma se semplicemente le sorprese non piacciono alla sposa, può voler essere coinvolta in prima persona.

In ogni caso, confrontati con chiunque si stia occupando di festeggiare questo evento prima del matrimonio, che si tratti della sposa o di qualcun altro e scopri se sono graditi festeggiamenti a sorpresa in modo da avere tutto il tempo per comprendere anche le preferenze dei partecipanti e completare la prenotazione del pacchetto evento su PartyGuru.it prima che le disponibilità finiscano.

Invitati

Se sarà una sorpresa, fai una lista con i nomi degli ospiti, altrimenti lascia che sia la sposa a decidere quanto grande dovrebbe essere la sua festa.

Consegna gli inviti con circa 3-4 settimane di anticipo per dare la possibilità agli invitati di organizzarsi, con PartyGuru.it potrai invitare direttamente dalla piattaforma.

Anche se chiunque invitato al matrimonio parteciperebbe anche all’addio al nubilato, la sposa per questa occasione potrebbe desiderare un evento più esclusivo.

Budget

L’ideale è coinvolgere i partecipanti con cui definire un budget complessivo che si è disposti a spendere. Tuttavia, con PartyGuru.it non c’è rischio di sforare il budget con spese non previste, il costo del pacchetto evento è all inclusive, quindi niente brutte sorprese!

Location

Decidere quale sarà il tema centrale è il primo passo, non solo per restringere la posizione in cui si terrà l’addio al celibato, ma anche per definire l’atmosfera giusta che si desidera per l’evento.

Anche se l’idea alla base di una festa di addio al nubilato è quella di scatenarsi per regalare alla futura sposa l’ultima serata di libertà festeggiando con le migliori amiche, potrebbe essere divertente coinvolgere gli invitati in esperienze originali che caratterizzeranno l’evento e lo renderanno unico.

Quale migliore occasione per immergersi in un weekend di relax, per vivere atmosfere confidenziali dalla quale scaturiscono ricordi del passato e domande su cosa aspettarsi dalla nuova vita di donna sposata.

Per spezzare con leggerezza e gusto le tensioni del matrimonio, si potrebbe optare per pacchetti che prevedono esperienze enogastronomiche all’insegna della spensieratezza e del buon cibo.

Per un addio al celibato “da sogno”, in ogni caso, potrai beneficiare della nostra creatività per rendere più unico il tuo evento, esplorando il pacchetto all inclusive più adatto alla tua idea di festa su PartyGuru.it.

Tema & Decorazioni

Le decorazioni rendono la location coinvolgente per gli invitati e se festeggi con PartyGuru.it non dovrai neanche acquistarle! Le trovi già nei nostri pacchetti all inclusive.

Se hai in mente una festa a tema cerca il pacchetto adatto per abbinarle al tema scelto, mentre, se non hai voglia di seguire uno schema di festa troppo definito la tua scelta ricadrà sui pacchetti che includono già le più tipiche decorazioni previste per un addio al nubilato.

Intrattenimento

Non è festa senza musica! Tramite dj o band dal vivo, i nostri pacchetti prevedono già la musica giusta per l’occasione.

Menù

Niente di più facile! I nostri pacchetti includono menù pensati per questa tipologia di evento.

L’aperitivo di benvenuto è immancabile per un addio al nubilato: prosecco, spritz possono accompagnare finger food e selezione di fritti.

E per chi ha voglia di apericena, un’ampia selezione di golose preparazioni possono essere servite a buffet e accompagnate da un drink.

Scegli il pacchetto food & drink giusto in base al tipo di festa di addio al nubilato che hai in mente e al gradimento dei partecipanti.

CONCLUSIONE

La tua migliore amica o un tuo parente finalmente si sposa e non vedi l’ora di stupirla?

La nostra grande missione è sempre quella di essere una fonte di ispirazione per un grande divertimento e possiamo organizzare una festa di addio al nubilato “MEMORABILE” senza che tu debba pensare a nulla.

Su PartyGuru.it le idee non mancano!

Ti basterà effettuare una ricerca su PartyGuru.it per trovare eventi privati forniti esclusivamente da professionisti del settore, event planner che offrono a tutti coloro che devono festeggiare un’occasione importante, la possibilità di trovare la soluzione migliore in base alla tipologia di evento che si desidera realizzare.