Anniversari italiani: 10 location con stile e romanticismo senza andare all’estero!

L’anniversario è il momento in cui la coppia celebra il proprio amore e il proprio legame, capace di resistere al tempo e ai piccoli alti e bassi della quotidianità. 

 

Voler fare le cose in grande, sognare che tutto sia perfetto e speciale e, perché no, stupire il partner, sono sentimenti molto comuni e condivisi. Ma non serve certo andare all’estero per fare tutto questo! Noi di PartyGuru oggi ti sveliamo 10 destinazioni perfette per il tuo anniversario di matrimonio o di fidanzamento: romantiche, suggestive, panoramiche, inaspettate o veramente imperdibili. Ce n’è una perfetta per ogni coppia: scegli la tua! 

 

Venezia: la città per una coppia senza tempo  

Venezia con i suoi ponti e la luce della luna che si specchia nella Laguna è probabilmente una delle città più romantiche del mondo. Da sempre la cornice perfetta di ogni amore che si rispetti: amori impossibili, struggenti, eterni. Può diventare la metà perfetta per il vostro anniversario di coppia, regalando ai vostri occhi degli scorci da favola di giorno come di notte. Se credi di conoscerla già benissimo, sappi che Venezia sa stupirti ogni volta con nuovi e inaspettati dettagli. 

Da provare!

 

Il lago di Como per una coppia glamour e sofisticata 

Questo anniversario hai voglia di concederti un po’ di lusso e un’esperienza a cinque stelle, tra natura, paesaggi e tante emozioni a due? Una destinazione a portata di mano è il lago di Como, con i suoi mille paesini da cartolina e le sue bellezze naturali. In fondo perché andare lontano se puoi trovare la felicità a pochi passi da casa? 

Delizioso. 

 

Procida: per due amanti della natura

L’amore è anche libertà. Se è questo il vostro mantra, staccate la spina per una volta e rinunciate a condividere ogni momenti della vostra piccola fuga d’amore per dedicarvi davvero a quello che vi piace. Ritornate alle origini. Andate a Procida. Questa magica isola ancora incontaminata, poco conosciuta e sicuramente da scoprire, saprà  parlare al vostro cuore e meravigliare la vostra anima… E se fosse il luogo giusto dove riscoprirsi più innamorati che mai? 

Super consigliata.

 

Il Chianti: per due che hanno tanto da raccontarsi

C’è una coppia che sorseggia un buon bicchiere di vino, che si lascia scaldare dal sole del tramonto mentre le colline verdi diventano d’oro. Siete voi due? Se l’idea ti piace, prepara le valigie e parti per un tour del Chianti, tra cantine, agriturismi e degustazioni: l’amore è anche questo…spassarsela. E la Toscana offre davvero tante mete per riempire il vostro album dei ricordi più belli.

Gourmet! 

 

Lecce e dintorni: per la coppia che ha voglia di rilassarsi davvero 

Lecce è la destinazione da scegliere se sei molto indeciso su dove trascorrere il tuo anniversario. Perché Lecce sa trasformarsi in tutto quello che vuoi: può offrirti la meraviglia di una città d’arte barocca ma anche spiagge da sogno e un mare incredibilmente blu in cui tuffarti con chi ami.

Stu-pen-da! 

 

La Val di Noto: per una coppia che crede di aver già visto tutto 

La Val di Noto è la dimostrazione naturale che fare i turisti anche nel proprio paese si può. Visitando questa splendida zona siciliana resterete incantati dalle tante meraviglie che si dispiegheranno davanti ai vostri occhi, come ad esempio le incredibili città tardo barocche. Meta deliziosa, perfetta per un anniversario variegato, ricco di possibilità. Proprio come una bella storia d’amore! 

Adorabile.

 

Portofino: per una coppia esigente e capricciosa

Sarà per le imbarcazioni dei pescatori che attraversano il mare cristallino o per le case color pastello che ti trasportano in un sogno antico. O ancora per le sue boutique esclusive, o forse  per la Piazzetta in cui rilassarsi al tramonto. Portofino è una piccola perla e come tutte le cose preziose diventa ancora più bella se ad ammirarla sono degli occhi innamorati.

Trés chic! 

 

Roma: una città eterna per una coppia che non sarà da meno! 

Roma è Roma. Dire ti amo all’uomo o alla donna della tua vita nella città eterna, è un piccolo lusso che devi assolutamente concederti. Scegli un punto panoramico di questa grande città che tutti credono di conoscere ma che pochi conoscono davvero. Quando arriverà il momento di andare via, vi riprometterete di tornarci presto. 

Inimitabile.

 

Sulcis Iglesiente: per due che hanno voglia di ritrovarsi.

Mare cristallino e spiagge da sogno: per chi sarebbe voluto andare ai Caraibi, ma poi ha scelto l’Italia senza alcun rimpianto! Con il nome Sulcis Inglesiente si intende un’ampia regione Sud Occidentale della Sardegna a cui è praticamente impossibile dire di no. Il luogo ideale per ricaricare le batterie dell’amore e vivere piccoli momenti da sogno! 

Sublime.

 

Molveno: per una coppia che cerca una location all’altezza! 

Un anniversario di nozze può essere l’occasione giusta anche  per fare il pieno di natura. L’Italia offre tante destinazioni ad alta quota affascinanti da vivere tanto in inverno che in estate. Avere l’imbarazzo della scelta è normale! Noi di PartyGuru ti consigliamo Molveno come romantica location per festeggiare il tuo amore: tra boschi, panorami mozzafiato, un bellissimo lago, buon cibo e naturalmente tutta la magia del Trentino. 

Al top! 

 

Ora hai scoperto le 10 mete super consigliate da PartyGuru che di festeggiamenti e partner super felici se ne intende davvero. Ricorda però che anche restando nella tua città puoi vivere un giorno da favola, interamente dedicato al tuo amore. 

Alla fine, l’importante non è dove. È soprattutto CON CHI.

 

E allora, ovunque tu sia, insieme alla persona che ami, trova l’idea giusta per fare festa e rendere il ricordo di questo anniversario davvero indelebile! 

Su PartyGuru ti aspettano tantissimi suggerimenti per far cadere ai tuoi piedi, ancora una volta, la tua dolce metà!